Definizione della categoria MyJob Laboratorio

In questa sezione verranno pubblicati materiali e informazioni relative a MyJob Laboratorio, il programma di orientamento, formazione, ricerca attiva e incubazione di idee di ReAgire.

Cos’è MyJob Laboratorio?

Chi è in cerca di lavoro, e ha difficoltà nel trovarlo, perché le sue competenze e caratteristiche non soddisfano facilmente la domanda, non può essere lasciato solo ad orientarsi nella selva di proposte di lavoro o formative esistenti. Deve essergli proposto un percorso impegnativo destinato a migliorare la sua competitività nel perseguire la propria occupazione, basato sulla conoscenza personale e il lavoro di gruppo, l’emergere e la valutazione di potenzialità e punti di forza, l’orientamento professionale, il consolidamento formativo, la ricerca attiva così come lo sviluppo di nuove idee e progettualità.
Un percorso realizzato sulla base di un progetto che tenga conto delle sue caratteristiche e senza una durata predefinibile, perché destinato a concludersi solo con il raggiungimento del risultato, lungo il quale chi è in cerca di lavoro verrà “accompagnato” dalla rete solidale di ReAgire.

Per maggiori informazioni collegarsi alla pagina di MyJob Laboratorio sul sito di ReAgire.