Cari soci, cari amici,
settembre si è appena concluso e per ReAgire è stato un mese denso di impegni.
Dopo esserci ritrovati in sede per riprendere le nostre relazioni dopo la pausa estiva e condiviso insieme un trancio di pizza (un’idea apprezzata e che certamente replicheremo!), ci siamo messi al lavoro per prepararci alla partecipazione a due feste: quella di Padre Pio, al Rosetum, e quella “in casa” della parrocchia di Sant’Elena.
Per l’occasione abbiamo pensato e realizzato un nuovo volantino informativo che presentasse in maniera chiara e semplice i valori e le attività di ReAgire. In “dieci titoli” abbiamo voluto dare una panoramica della nostra esperienza: chi siamo, cosa facciamo e perché la rete solidale di ReAgire può essere utile a chi vive con difficoltà il tema del lavoro. Uno strumento pensato per stimolare la curiosità e l’interesse di chi lo legge, invitandolo ad approfondire i singoli punti attraverso i relativi link.
I due appuntamenti del mese scorso sono stati dunque una bella opportunità per farci conoscere, incontrare persone nuove e, nel caso della festa di Padre Pio, avviare un dialogo con i nostri amici francescani, sempre attenti alle realtà del territorio e disponibili a promuovere i nostri valori.
Il volantino, che potete scaricare qui sotto e disponibile in versione cartacea presso la sede, può essere utile anche per i soci per trasmettere e condividere la proposta di ReAgire con amici, comunità e tutti coloro che, come noi, credono nella dignità del lavoro come bene comune.
Torneremo a parlarne, approfondendo insieme i vari contenuti!
Allegati: il volantino di ReAgire e alcuni momenti della Festa di Padre Pio.
volantino ReAgire.pdf (1,7 MB)


